8 MARZO. Botricello nel tempo, il dipinto antropologico che parla di storia attraverso la Donna (VIDEO INTERVISTE)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images 8 MARZO. Botricello nel tempo, il dipinto antropologico che parla di storia attraverso la Donna (VIDEO INTERVISTE)
Il dipinto nella Sala Consiliare
  08 marzo 2020 12:24

di FRANCESCA FROIO

A seguito delle direttive ministeriali, come tutti ben sappiamo, si è reso opportuno annullare, a scopo preventivo, ogni tipo di manifestazione, comprese dunque le iniziative organizzate per celebrare la giornata odierna dedicata alla Donna.

Banner

L’otto marzo è nella sua concezione più vera la giornata internazionale della Donna, una giornata di memoria, di riflessione e di condivisione di pensieri, che abbiamo deciso di celebrare condividendo con voi questo servizio che parla di Donne, di storia e tradizioni, di arte e soprattutto di rete.

Banner

 Incastonato nella Sala consiliare del Comune di Botricello vive un dipinto su tela m 4 x m 2 che narra la storia del territorio attraverso un racconto visivo-antropologico particolare,  filo conduttore colei che da sempre  è simbolo di vita e di crescita “La Donna”.

Banner

                                                                                       

Fidapa Botricello, Pari opportunità e l'artista

Noi de La Nuova Calabria abbiamo raggiunto la sala consiliare per incontrare tre Donne meravigliose: l’autrice dell’opera, Concetta Russo, la delegata alle Pari opportunità del Comune di Botricello, Rosaria Laporta, e la presidente Fidapa sezione Botricello, Carmela Schipani.

Donne che parlano di Donne, ognuna a modo suo, ognuna in modo costante e speciale.

Auguri a tutte le Donne, essenza del Mondo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner