In questo periodo caratterizzato dalla presenza della pandemia e della conseguente solitudine alla quale molti sono ormai costretti, gli alunni della classe V A dell'istituto Comprensivo A.Scopelliti di Girifalco, guidato dal D.S. Raoul Elia, e con l'ausilio della docente Lorenza Pavone in occasione della Giornata della donna, hanno scritto e consegnato una commovente lettera agli anziani della casa di riposo del paese.
Gli alunni hanno voluto far sentire la loro vicinanza alla fascia più debole della popolazione, quella che in questi ultimi tempi ha sofferto più di tutti. Le parole della bellissima lettera, accompagnata da tanti cuoricini, hanno sicuramente riscaldato il cuore degli anziani e delle anziane alle quali i ragazzi hanno regalato dei rametti di mimosa , consegnati dal sempre disponibile presidente della Pro Loco, Paolo Migliazza.
Gli alunni hanno promesso di andare a trovare i " nonnini" appena sarà possibile perché sentono il bisogno di ascoltare la loro voce e di guardare i loro occhi umidi e dolci, come quelli dei bambini.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736