
"Si è riunito il Circolo del Partito Democratico di Cassano all’Ionio. Un incontro vivo, che ha riportato al centro un dato ormai evidente a tutti: a Cassano non si sta più facendo politica da tempo. Sono anni che la città non ha più luoghi di confronto, sezioni attive, partiti capaci di formare e accompagnare le nuove generazioni. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: inesperti all’arrembaggio, improvvisazione amministrativa, assenza di visione.
L’assemblea, all’unanimità, ha espresso una richiesta chiara:
Avviare subito un’azione forte, capillare e radicata di ricostruzione del campo progressista e moderato cassanese. Già nei prossimi giorni verranno organizzati incontri con partiti, movimenti, associazioni e realtà civiche presenti sul territorio.
L’obiettivo è ambizioso ma necessario, costruire fin da ora una grande forza politica a Cassano, plurale, competente e radicata. Durante l’incontro sono stati fissati anche i primi punti programmatici sui quali inizierà immediatamente un lavoro dedicato, con tavoli tecnici e riunioni aperte.
Dopo anni di silenzio, si torna finalmente a fare politica in sezione, a discutere, a progettare, a costruire futuro.
L’allontanamento dal modello dei partiti ha prodotto danni enormi nel nostro territorio, Cassano deve tornare a essere scuola di politica, luogo di partecipazione, fucina di amministratori capaci e responsabili.
Questa è la sfida che il Partito Democratico raccoglie con determinazione: restituire dignità, metodo e prospettiva alla politica locale.
Quanto alla stessa, dopo circa sei mesi di governo cittadino, adesso la luna di miele è finita. Abbiamo osservato, atteso, dato tempo, ma oggi dobbiamo dircelo con chiarezza: Non abbiamo registrato segnali evidenti di innovazione e cambiamento (tanto invocato).
Cassano merita programmazione, scelte coraggiose, competenza e capacità di affrontare le questioni delicate che caratterizzano la condizione dalla nostra città. Il tempo della passività è finito, inizia una nuova stagione politica.
Il PD di Cassano all’Ionio è pronto a mettersi al centro della vita pubblica, ad aggregare, a costruire, ed a guidare se occorre.
Una stagione nuova sta iniziando, e il Partito Democratico sarà protagonista e motore di questo cambiamento".
Lo scrive, in una nota, il Segretario di Circolo PD Gianluca Pio Falbo.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797