
Non la classica location per eventi ma un luogo magico, dove si respira la storia, ed ogni dettaglio non è lasciato al caso. Superati i giardini e ammirati i bastioni, all'interno ci accoglie un grande camino in mattoni, tra i fregi di chi l'ha costruita e vissuta secoli fa: siamo a La Cucullera, una villa fortificata del '700 che ritrova oggi lo splendore delle sue nobili origini grazie alla famiglia Fregola che l'ha acquisita e ne ha pensato un progetto su misura ma di ampio respiro.
Come ci illustra Roberto Fregola, il titolare, l'edificio principale ospita il Ristorante, una cucina tradizionale di carne e pesce ma rivisitata, a cui chiaramente fa da spalla una ricca cantina per una vasta scelta di vini, dal pregiatissimo Amarone alla bollicina più ricercata. Ma il progetto non si esaurisce con la ristorazione: a breve sarà disponibile una grande sala convegni attrezzata di ogni tecnologia, diverse camere B&b, e ancora una spa con sauna e vasca immersa nel vasto frutteto sul retro, un luogo fiabesco che si completa con i curatissimi giardini da vivere nella bella stagione.
Un progetto imponente alle cui redini vi è una famiglia che rappresenta la storia della pasticceria e del bar a Catanzaro. Una visione che merita di ottenere riscontro dalla sua città, dove ancora una volta si sceglie d'investire, e che mira a diventare eccellenza culinaria e di ospitalità nel capoluogo.

La Cucullera - Villa Nobile Fortificata è un'esperienza immersiva da vivere appieno, lasciandosi coccolare tra degustazioni di carni, di vini, dolci imbattibili, musica e incontri speciali. L'atmosfera è quella di un country club ma con un tocco di eleganza senza tempo. La location ideale anche per queste giornate di festa, è aperta a pranzo il sabato e la domenica, a cena il giovedì, venerdì, sabato. Si trova a pochi minuti dal centro di Catanzaro, in Contrada Cucullera 29.
Tutte le info telefonando al 334.1942683 e sui canali social ( Facebook e Instagram: @villacucullera )

Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797