









C'è un ingrediente segreto che rende il gelato al cioccolato di Amedeo speciale rispetto a tutti gli altri. E ve lo riveliamo in esclusiva. Anzi, a rivelarlo sono i bimbi che, quel gelato, in questi giorni, stanno imparando a farlo.
Spoiler: l'ingrediente segreto è l'amore. Perchè non bastano sale, zucchero, cacao, latte. L'aria. Mescolare bene. Ma il gelato al cioccolato, il gelato per eccellenza, non è buono se non è fatto con amore.
Lo hanno capito bene i bimbi "gelatai per un giorno" che nei laboratori di Amedeo hanno imparato a pesare gli ingredienti, mescolare, aspettare, guarnire e poi...gustare sua maestà il gelato. Un alimento che mette d'accordo grandi e piccini, d'estate e d'inverno, e che Amedeo ogni anno da tre edizioni declina in ogni sua varietà, dal cioccolato al latte, quello più semplice, al gusto più elaborato, quest'anno con i mirtilli, o lo Strega, oppure ancora con la menta e le scorzette di limone, o i brownies.
E' la festa del gelato al Cioccolato: venerdì 28 e sabato 29 novembre nelle sedi catanzaresi della Gelateria Amedeo.
Durante le due giornate viene celebrato in tutti i suoi gusti il gelato al cioccolato con le sue diverse provenienze e caratteristiche organolettiche. Dai monorigine ai blend, dal fondente extra al cioccolato bianco. Dai gusti in “purezza” a quelli i cui aromi si accavallano tra loro.
Dalla gianduja amara, al cioccolato bianco con croccante di mirtilli, da un superbrownie al monorigine Santo Domingo, da un tiramisù al cioccolato ad un fondente al caffè, ed ancora per i più golosi un finissimo cioccolato al latte, un wafer al cioccolato. Spazio anche per il cioccolato con nota alcolica, quindi lo Stregato, il Barricato. E poi un cioccolato bianco allo zafferano, un fondente menta e limone ed un extradark 90% senza zuccheri aggiunti.
La gelateria Amedeo anche in questa occasione non tralascia la questione delle intolleranze alimentari, pensando ai gusti vegan e senza zuccheri aggiunti. Nelle due giornate, i maestri gelatieri hanno previsto il laboratorio “il gelato al cioccolato, lo produci tu”, rivolto ai bambini dai 5 ai 12 anni.
La prima giornata di laboratorio è stata un successo, con bimbi e genitori entusiasti. Ultimo appuntamento sabato 29 novembre presso la gelateria Amedeo a San Leonardo per un altro pomeriggio didattico al sapor di cioccolato e degustare assieme tutte le varianti di gelato con gusto, allegria e spensieratezza!
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797