A Catanzaro la masterclass del maestro Da Rold organizzata dal Coro Polifonico Singing Cluster

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Catanzaro la masterclass del maestro Da Rold organizzata dal Coro Polifonico Singing Cluster

  15 giugno 2023 11:49

Grande e importante iniziativa in arrivo a Catanzaro nel mondo della musica: il Coro Polifonico Singing Cluster del maestro Giulio De Carlo, realtà attiva sul territorio di Catanzaro e Calabria da oltre vent’anni, ha infatti organizzato una masterclass in vocalità e direzione corale, che si terrà nei giorni di sabato 24 e domenica 25 giugno presso i locali del Seminario Teologico San Pio X.

Docente di eccezione dell’evento sarà il maestro Manolo Da Rold, stella di prima grandezza nel panorama della musica corale italiana e internazionale.

Banner

Manolo Da Rold è un compositore le cui musiche sono eseguite in tutto il mondo, è il direttore della Corale Zumellese di Mel, coro polifonico misto con al suo attivo oltre 800 concerti in tutta Europa e oltreoceano, alla guida della quale ha conseguito primi premi e premi speciali della giuria a concorsi corali nazionali ed internazionali. È anche un acclamato organista.

Banner

Docente al Conservatorio “Girolamo Frescobaldi” di Ferrara e presso altri istituti, è stato più volte invitato quale membro di giuria a concorsi nazionali ed internazionali di canto corale e di composizione ed è spesso invitato come docente a corsi di perfezionamento sulla tecnica di direzione e sull’analisi e sullo studio del repertorio contemporaneo.

Banner

Al termine della masterclass, durante la quale lavorerà come coro laboratorio, il Singing Cluster si esibirà in un concerto di fine corso presso la Chiesa del Monte dei Morti e della Misericordia, a partire dalle ore 19:00 di domenica 25 giugno.

L’evento vanta il patrocinio e il sostegno dell'Associazione Nazionale Direttori di Coro Italiani (ANDCI) e dell'International Federation of Choral Directors Associations (IFCDA), nonché dell’Amministrazione Comunale di Catanzaro.

Il masterclass è aperto a tutti coloro che vorranno parteciparvi. L’invito ad iscriversi al masterclass   è rivolto  a  tutti i cantori, i direttori di coro e a cui tutti i cittadini. Così come  di assistere al concerto di giorno 25 giugno.

Per informazioni e iscrizioni è possibile inviare una email alla segreteria del coro (singingcluster@gmail.com) o all’indirizzo di posta elettronica del Direttore Giulio De Carlo (giuliodecarlo81@gmail.com).

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner