A Fossato Serralta il Natale è stato all'insegna della solidarietà

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Fossato Serralta il Natale è stato all'insegna della solidarietà
Coro Gospel a Maranise
  12 gennaio 2025 11:14

di CARMINE MUSTARI

Anche il borgo di Fossato Serralta ha vissuto un periodo di attività legate alla tradizione natalizia, manifestazioni ludiche, religiose e solidali hanno accompagnato la gente attraverso una serie di appuntamenti immergendo il proprio animo nell’atmosfera e magica. Di magia delle Feste a Fossato Serralta ha anche parlato Pasquale Salvatore Rogato, consigliere comunale con delega a Istruzione, Cultura e Spettacolo, che ha dichiarato a conclusione del ciclo di appuntamenti: "Un Natale di Solidarietà, Aggregazione e Spirito di Comunità.  L’amministrazione Comunale di Fossato Serralta, insieme alla Pro Loco Fossato 2000, grazie anche al contributo finanziato dal “Gal dei Due Mari”, ha dato vita a una serie di eventi che hanno reso il Natale 2024 un’occasione di festa e condivisione per tutta la comunità. Il calendario “La Magia delle Feste a Fossato Serralta” ha offerto momenti di socialità e intrattenimento, rafforzando il legame tra i cittadini e valorizzando lo spirito di comunità. Le attività hanno registrato una grande partecipazione da parte della cittadinanza, che ha risposto con entusiasmo a tutte le iniziative proposte".
Un momento di festa a Fossato Serralta

Banner

Tra gli eventi salienti citiamo le diverse date in ordine cronologico: il 20 dicembre: Aperitivo Rsa Casa Amica “Un pomeriggio con gli anziani ospiti della stessa Rsa. Il 22 dicembre, Babbo Natale in Tour a cura di Avis Presila e tombolata; 24 dicembre, Brindisi di Buon Natale intorno alla “Fochera”, come si definisce in dialetto locale il falò di vigilia  di Natale;  Il 27 dicembre, cineforum per bambini, zampognari, cuddhureddhe e pasta, seguita dalla tombolata; Il2 gennaio, Prima edizione de “La Notte delle Lanterne”; Il 4 gennaio, concerto Coro Gospel nella frazione di  Maranise nella chiesa di San Nicola di Bari; Il 5 gennaio: Il Volo della Befana, spezzatino, pasta e tombolata.

Banner

"Questi eventi sono stati un’occasione di incontro e aggregazione. – ha concluso Rogato - sottolineando l’importanza di vivere insieme momenti di convivialità, rafforzando il senso di appartenenza e rendendo Fossato Serralta una comunità viva e attiva. Le numerose presenze dimostrano come la partecipazione a iniziative collettive possa essere un fattore determinante per il benessere sociale e per la costruzione di una comunità unita. Gli appuntamenti de “La Magia delle Feste a Fossato Serralta” non si sono limitati a essere un semplice intrattenimento, ma hanno rappresentato anche un segno tangibile di come la cultura, la tradizione e la socialità siano al centro della vita comunitaria".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner