A Lamezia la presentazione del progetto “Visioni Civiche. L’Arte Restituita. Percorsi Didattici nell’era virtuale”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Lamezia la presentazione del progetto “Visioni Civiche. L’Arte Restituita. Percorsi Didattici nell’era virtuale”


  15 ottobre 2025 18:07

La Fondazione Trame ETS presenterà a Lamezia Terme il 24 ottobre alle 17,00 al Museo archeologico lametino, il progetto “Visioni Civiche. L’Arte Restituita. Percorsi Didattici nell’era virtuale”, in prosecuzione con la mostra Visioni Civiche – L’Arte Restituita, allestita nel 2024 al Museo Archeologico Lametino in occasione di Trame.13. Il progetto porta l’arte confiscata alle mafie dentro le scuole, attraverso percorsi didattici e esperienze immersive in realtà virtuale, per diffondere tra i giovani i valori della legalità e della cittadinanza attiva.

Intervengono: Annalisa Spinelli, Assessora alla Cultura Comune di Lamezia Terme Nuccio Iovene, Presidente Fondazione Trame ETS, Domenico Piraina, direttore di Palazzo Reale, del Settore Promozione Culturale del Comune di Milano e dei musei scientifici milanesi, Simona Bruni, Direttrice Museo Archeologico Lametino, Francesco Cefalà, Direttore generale Fondazione Trame ETS, Domenico Bennardi Consulente, ICT di Artedata. Modera Cristina Porcelli, Referente dei Servizi Educativi del Museo. Con la partecipazione di rappresentanti istituzionali e del mondo della scuola.