A Montauro la presentazione del libro “Amore Cieco” di Salvatore Blasco

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Montauro la presentazione del libro “Amore Cieco” di Salvatore Blasco
Da sinistra: Salvatore Blasco, Franco Marascio e Tonino Mellace
  23 agosto 2024 10:36

di SETTIMIO PAONE

Montauro Capoluogo continua a brillare come un centro di attività culturale con eventi stimolanti e coinvolgenti. Nella moderna Sala Polivalente, il Comitato Arcangelo Pisani ha recentemente organizzato la presentazione del libro "Amore cieco - Diario di un commissario di Polizia" dell'autore Salvatore Blasco.

L'incontro è iniziato con i saluti del presidente del Comitato, arch. Francesco Marascio, che ha sottolineato l'importanza di iniziative culturali nella comunità. A seguire, il prof. Antonio Mellace ha preso la parola, avviando un'analisi approfondita del romanzo. Ha messo in risalto non solo il contenuto attuale e rilevante della trama, ma anche il suo carattere insolito e inaspettato, che riesce a catturare l'attenzione del lettore.

Il professore ha lodato la capacità dell'autore di coinvolgere emotivamente il pubblico, trasmettendo valori fondamentali e necessari in un'epoca come la nostra. Con un linguaggio semplice ma incisivo, Blasco riesce a trasmettere un messaggio profondo attraverso una narrazione incalzante.

Dopo l'introduzione, il prof. Mellace ha condotto un dialogo stimolante con l'autore, ponendo domande sui possibili riferimenti autobiografici presenti nel libro. Salvatore Blasco ha risposto con naturalezza, rivelando che la sua esperienza come Commissario di Polizia ha certamente influenzato la narrazione. Pur essendo un'opera di fantasia, la sua professione ha fornito una base reale, arricchendo il racconto con un approccio umano nei confronti delle persone in difficoltà.
L'incontro si è rivelato molto interessante, con un pubblico attento e partecipe, che ha animato il dibattito conclusivo. La presentazione di "Amore cieco" ha dimostrato come la letteratura possa affrontare temi complessi e importanti, avvicinando le persone a riflessioni significative.

Concludendo questa serata ricca di emozioni e spunti di riflessione, ci si interroga su quale sarà la prossima creazione del dott. Salvatore Blasco. L'attesa è già palpabile per il suo prossimo lavoro, che senz'altro porterà nuovi spunti di riflessione e coinvolgimento.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner