Rimane solo la carcassa di quella che era l'auto di Enzo Infantino, scrittore reggino e volontario in missioni umanitarie all'estero e da sempre impegnato nella difesa dei diritti umani, data alle fiamme la notte scorsa.
A darne notizia è lo stesso Infantino con un post sulla sua pagina facebook accompagnato dalle foto: "Mi sono battuto per tutta la vita per il riscatto delle classi subalterne, per i diritti dei popoli oppressi e degli esseri umani che fuggono da contesti di guerra e miseria. Ho difeso la mia terra dal cancro mafioso, dal malaffare e dalle ingiustizie, ed operato per ricordare vittime delle cosche come Rossella Casini. Ai criminali che sono abituati ad agire nel buio della notte rispondo con spirito sereno: non mi avete fatto niente".
Dopo la notizia arriva il supporto di Giuseppe Ranuccio, sindaco di Palmi, il Comune in cui è avvenuto l'incendio: "Siamo vicini in questo momento difficile a Enzo Infantino, nostro concittadino che si è sempre contraddistinto nel suo impegno per i diritti umani e per le tante battaglie di libertà e civiltà condotte. Lottando al fianco di chi subisce condizioni di vita inaccettabili e viene privato dei propri diritti, ha da sempre dimostrato grande caparbietà ed empatia. Siamo certi che la stessa caparbietà lo porterà a non piegarsi a quello che pare avere tutto l’aspetto di un tentativo di intimidazione. Non si conoscono ancora le dinamiche del vigliacco e criminale gesto di cui è stato vittima nella notte appena trascorsa, ma indipendentemente da ciò, esprimiamo tutta la nostra solidarietà nei confronti di Enzo, oltre che la ferma condanna per il vile atto".
Enzo Infantino e Giuseppe Ranuccio
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736