A Roma anche una rappresentanza calabrese al decennale di Confassociazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Roma anche una rappresentanza calabrese al decennale di Confassociazioni

  07 luglio 2023 23:51

di FRANCESCO IULIANO

Dieci anni di Confassociazioni celebrati a Roma, con una giornata di lavoro e di convivialità.

Banner

E’ stata questa l’idea del presidente nazionale Angelo Deiana, nell’aver voluto organizzare il decennale dell’Associazione.

Banner

Nata il 2 luglio del 2013 con 42 associazioni professionali e circa 50mila iscritti, la Confederazione oggi rappresenta 750 associazioni di professionisti, imprese e manager che riuniscono 1 milione e 260mila iscritti tra cui circa 213mila imprese e 5 branch internazionali (Uk, Spagna, Eau, Canada ed Usa)”.

Banner

La giornata  romana è iniziata, come da programma, con l’incontro di presentazione, allestito nella sala Stampa della Camera dei Deputati, di ‘Italia competente by Confassociazioni’, la prima piattaforma made in Italy per creare sinergie a rete tra competenze, professionisti, imprenditori, manager ed il mondo dell’economia, della politica, delle istituzioni  e della formazione. “Una nuova piattaforma - l’ha definita Angelo Deiana - su cui trovare una rete di persone che trova nel ‘noi’ e nella ‘competenza’ la spinta forte per diventare ‘azionista’ del Paese”.

Nel pomeriggio, nelle sale di Palazzo Ferraioli, in Piazza Colonna, il meeting riservato agli associati, dal titolo ‘Confassociazioni talk’. Uno spazio in cui, il vicepresidente con delega al network development, Sergio Gaglianese, ha  raccontato all’assemblea il percorso fatto, in un anno di attività,  da  ‘La tazzina della legalità’, il network da lui ideato all’indomani dell’ennesimo attentato subìto dalla Guglielmo caffè, la storica torrefazione con sede nel comune di Stalettì, alle porte di Catanzaro.

E’ seguita la cerimonia di consegna dei ‘Confassociazioni Awards’, il  prestigioso riconoscimento che il presidente Deiana, insieme a tutto l’ufficio di Presidenza composto dal vicepresidente vicario, Riccardo Alemanno, dal vicepresidente vicario aggiunto, Franco Pagani, dal vicepresidente nazionale con delega alle Pari opportunità, Federica De Pasquale e dal direttore generale Adriana Apicella, ha voluto conferire “ad importanti personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e dell’imprenditoria che si sono distinti in positivo, secondo i principi ed i valori dell’Associazione.

Tra i personaggi politici che hanno ricevuto i ‘Confassociazioni Awards’, anche Maria Elena Boschi,  Matteo Salvini,  Mara Carfagna, Alessia Ambrosi ed il giornalista Ivan Zazzaroni.

Alla giornata di celebrazioni del decennale, ha partecipato anche una rappresentanza di componenti di Confassociazioni Calabria e di amici della Confederazione. Per la Calabria erano presenti il vicepresidente con delega al network development, Sergio Gaglianese, il presidente di Confassociazioni Calabria, Peppino Mariano, il vicepresidente con delega alla Comunicazione in Confassociazioni sud, Francesco Iuliano.  Sono intervenuti, altresì, l’onorevole Silvia Vono, Giuseppe Arcidiacono, l’amministratore delegato della Guglielmo caffè, Matteo Tubertini, il segretario nazionale del Nuovo Cdu, Mario Tassone, la dottoressa Carmela Masci e Mara Favaro.

La serata si è conclusa nello spirito di grande famiglia che contraddistingue gli aderenti a Confassociazioni, con il 10 Years Anniversary Party.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner