A Sersale un’ordinanza mirata al benessere degli animali. Sanzioni per i trasgressori

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Sersale un’ordinanza mirata al benessere degli animali. Sanzioni per i trasgressori
Salvatore Torchia, sindaco di Sersale
  27 febbraio 2020 09:12

di FRANCESCA FROIO

Una realtà che più volte ha dimostrato di essere sensibile e attenta verso la tutela degli animali, Sersale.  Tante le manifestazioni e le iniziative intraprese, tra queste anche la nascita dell’associazione Balzoo, promotrice di numerose azioni portate avanti dai volontari e dall’Amministrazione Comunale per contrastare il fenomeno del randagismo e, soprattutto, il triste fenomeno dell’abbandono degli animali.

Banner

A tutto questo lavoro si è aggiunta un’apposita ordinanza, la n. 5 del 24/02/2020, con la quale è stato istituito l’Ufficio Benessere Animale e Lotta al Randagismo” (art. 1), l’elenco dei volontari animalisti accreditati (art. 2), sono stati elencati gli obblighi e i  divieti (art. 3, 4, 5, 6 e 7), è stata disciplinata l’adozione e l’affido (art. 8), è stata istituita la figura del “cane mascotte” (art. 9)  e sono state fissate le sanzioni (art. 10) per i trasgressori.

Banner

“Una decisione importante  - ha detto il Sindaco Salvatore Torchia- al fine di dare continuità e formalità a tutte queste virtuose azioni di civiltà e, soprattutto, al fine di contrastare il triste fenomeno dell’abbandono di cani e di animali di affezione alle porte dell’abitato di Sersale da parte di soggetti anche provenienti da altri comuni limitrofi”.

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner