
Si è tenuta domenica 25 gennaio la cerimonia di premiazioni del campionato nazionale di Gravity Race Car promosso dall'EPS - USACLI e gestito dalla ASD Speed Down Project di Settingiano CZ presieduta e guidata dal settingianese Francesco Rotella, una delle figure più competenti di questa disciplina dell'intero stivale.
La cerimonia si è svolta nella tenuta agrituristica Piano del Monaco nel comune di Marcellinara cz in presenza dei maggiori vertici sportivi regionali e nazionali, nella fattispecie è intervenuto telefonicamente direttamente dalla sede della preparazione per le olimpiadi Milano-Cortina Il presidente nazionale USACLI Dott. Damiano Lembo, il quale assente giustificato, ha voluto mostrare tutto il suo supporto alla disciplina e porgere le sue più vive congratulazioni ai neo campioni nazionali di Gravity Race Car, auspicando a tutti i piloti della disciplina un buon inizio di stagione 2026.
Lembo, inoltre ha voluto congratularsi con Francesco Rotella (suo responsabile nazionale) per la rilevanza del lavoro svolto e ha avallato tutto il necessario supporto per centrare gli obiettivi prefissati.
Nell'occasione, Rotella ha altresi avuto in collegamento telefonico il presidente regionale di Sport e Salute Dott. Walter Malacrino, il quale ha formulato a tutti la vicinanza dell'ente e il sostegno smisurato al Gravity Race Car, ricordando l'importanza di questa disciplina totalmente Green e che senz'altro rispecchia la volontà europea di favorire manifestazioni sportive ad impatto zero.
Altra gradita ed importante presenza è giunta dal CONI regionale, infatti per l'occasione è giunto il Presidente Dott. Tino Scopelliti , il quale è intervenuto con un'importante e tangibile contributo davanti all'intera platea di sportivi. Scopelliti ha inoltre presenziato la cerimonia di premiazione, consegnando dalle proprie mani i titoli del campionato interregionale Gravity Race Car Calabria/Sicilia 2025. L'EPS USACLI, in qualità di ente promotore ha presenziato ufficialmente alla cerimonia con il presidente regionale Dott. Piero De Napoli e il presidente provinciale di Catanzaro Dott. Francesco Guzzi. Quest'ultimo con l'ausilio di Rotella si è contraddistinto per l'esponziale crescita del comparto e il conseguente successo, definendo il percorso intrapreso al fianco della ASD Speed Down Project di Settingiano CZ uno dei progetti più lungimiranti attuati negli ultimi anni. La giornata si è conclusa tra abbracci, sorrisi e spensieratezza con l'entusiasmo di ricominciare al più presto a competere tra le curve che le monoposto da Gravity Race coraggiosamente affrontano.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797