di GIORGIA RIZZO
Celebrare e riconoscere l'importanza dei nonni, vere e proprie colonne portanti della famiglia e anche della società, con un momento che coinvolge nonni e nipoti. Proprio a loro è dedicata la passeggiata mattutina al parco della Biodiversità, organizzata dal Lions Club Catanzaro Host, nelle figure di Giusy Iemma, responsabile del service tutela della salute delle donne del Club Lions e del presidente Giuseppe Raiola, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale e Provinciale di Catanzaro, della Regione Calabria, di FIPE Confcommercio e l'assistenza medica dei Cavalieri di Malta, Corpo Militare.
Il punto di ritrovo è stato, questa mattina, la piazza principale del parco, dove le famiglie si sono ritrovate per vivere la giornata insieme, ritagliandosi un momento all'insegna del benessere e delle abitudini salutari.
La passeggiata è stata guidata da un coordinatore sportivo, che ha illustrato i benefici dell'attività fisica, fornendo importanti informazioni tecniche sull'attività da svolgere al mattino al risveglio. C'è stato anche spazio per una pausa merenda a metà mattina con prodotti biologici. Allestiti anche gli stand della Pro-Loco e la Cooperativa sociale L'Arco e presenti figure professionali specializzate in fauna e flora.
In conclusione un omaggio ad ogni nonna e nonno, un gadget simbolo di riconoscimento della grande importanza che rivestono nell'educazione dei più piccoli.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736