A Squillace manca il dirigente dell'ufficio finanziario: a gestirlo ci pensa il sindaco Muccari

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Squillace manca il dirigente dell'ufficio finanziario: a gestirlo ci pensa il sindaco Muccari
Pasquale Muccari
  29 gennaio 2021 15:55

di PAOLO CRISTOFARO

Una scelta di grossa responsabilità quella attuata dal sindaco di Squillace, Pasquale Muccari, che non poco graverà sui suoi ordinari impegni d'ufficio. Difatti, come si apprende dalla documentazione dell'Ente, il primo cittadino ha deciso, fino a nuova nomina, di gestire lui l'ufficio finanziario del Municipio.

Banner

Ruolo complesso in una città come Squillace, che ha affrontato debiti ingenti e un dissesto finanziario. Il primo cittadino, già in passato aveva preso a sé la gestione di un altro ufficio, quello tecnico. Alcune settimane fa era stata indetta una procedura per l'affidamento dell'incarico finanziario per mezzo dell'ex articolo 110 del Tuel. Nonostante vi fosse una candidata idonea, Emanuela Mercurio, a quanto pare, attualmente, la strada intrapresa dal primo cittadino pare propendere verso l'autogestione dell'ufficio sino a nuova nomina tramite procedura concorsuale. 

Banner

Il Comune di Squillace, come altri enti locali, sta subendo negli ultimi periodi il drastico calo del personale assunto, con conseguenti difficoltà anche nell'adempimento dei servizi essenziali, senza possibilità di nuove assunzioni. Molti i dipendenti che, nel giro di un anno, sono stati collocati a riposo. L'auspicio dell'amministrazione sembra essere quello di riuscire a provvedere, al più presto, ad indire nuove procedure concorsuali per coprire i posti vacanti almeno in parte. 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner