Il prossimo 8 Novembre, ore 17,30, presso il MARCA di Catanzaro, verrà presentato lo spettacolo teatrale dal titolo “Uno alla svolta”, previsto per il prossimo 17 Novembre presso il Teatro Comunale della città.
La sceneggiatura è di Francesco Criniti, adattamento ed ottimizzazione scenica di Salvatore Venuto con la Regia di Aldo Conforto.
Uno spettacolo in cui EGO (Salvatore Venuto), IO (Francesco Criniti) e COSCIENZA (Aldo Conforto), facendo ricorso al metodo della PNL (programmazione neuro-linguistica) si sovrappongono e si intersecano in un circolo vizioso, in cui il senso di identità si mescola, si confonde, si sovrappone.
Uno alla svolta è teatro di ricerca e di sperimentazione, che ha come obiettivo far comprendere come, attraverso la comunicazione, il nostro atteggiamento possa essere cambiato, modificato, adattato.
Siamo tutti vittime delle convenzioni o dei pregiudizi?
Parte del ricavato verrà devoluto all’ACMO (Associazione Calabrese Malati Oncologici).
Alle ore 18,30 di giorno 8 Novembre segue la presentazione del libro dello stesso Francesco Criniti, dal titolo “Ricordati di Viverla”, Calabria Letteraria Editrice.
Un libro in cui sono protagonisti alcuni pazienti del Centro Clinico S. Vitaliano di Catanzaro, affetti da malattie neurodegenerative o malati terminali.
Attraverso le loro dolorose esperienze, l’autore suggerisce di vedere la vita da angolature differenti.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736