Rifiuti non raccolti, cattivi odori, presenza costante dei cinghiali: tutto questo devono sopportare i residenti di Pietragrande, località marina del catanzarese, che sta vivendo una situazione di degrado che ha lasciato i residenti in uno stato di esasperazione. "Siamo completamente abbandonati", denunciano gli abitanti, preoccupati per il totale disinteresse delle autorità locali di fronte a problemi che stanno peggiorando di giorno in giorno.
Il quadro che emerge è quello di una località ormai soffocata dalla sporcizia. I rifiuti, infatti, non vengono raccolti con la necessaria regolarità, accumulandosi lungo le strade e nelle aree verdi. Questo non solo genera una pessima immagine del territorio, ma contribuisce a creare un ambiente insalubre, con odori nauseabondi che si diffondono nell'aria, rendendo invivibile la zona.
La presenza dei rifiuti, inoltre, sta attirando tanti animali indesiderati. I cinghiali, in particolare, sono diventati una presenza costante, attirati dalla facilità con cui possono trovare cibo tra i cumuli di spazzatura. Il tutto rende difficile anche solo passeggiare in alcune aree.
I residenti di Pietragrande hanno più volte lanciato l'allarme, chiedendo interventi immediati alle autorità locali, ma nonostante i continui richiami, nessuno sembra prendere provvedimenti concreti.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736