I carabinieri forestali hanno scoperto irregolarità edilizie realizzate su un fabbricato nella frazione Le Castella di Isola Capo Rizzuto. Gli accertamenti eseguiti hanno portato al deferimento di quattro persone all'Autorità giudiziaria. Gli accertamenti sono stati avviati dopo una denuncia di presunte irregolarità commesse nel corso di una ristrutturazione.
I militari della Stazione carabinieri Forestale Crotone hanno accertato che effettivamente i lavori erano stati eseguiti in difformità, realizzando variazioni essenziali rispetto a quanto segnalato dal tecnico incaricato. Per di più l'abuso ha interessato un fabbricato, già in passato oggetto di sanatoria edilizia.
I lavori hanno comportato anche l'occupazione permanente di quota di un'area pubblica, senza alcun atto preventivo assenso da parte dell'Amministrazione comunale. I militari hanno quindi denunciato, oltre al proprietario - committente, il direttore dei lavori e i responsabili di due imprese esecutrici dei lavori, per abusi edilizi commessi in concorso
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736