Accensione dell'albero di Natale a Castrovillari

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Accensione dell'albero di Natale a Castrovillari

  21 dicembre 2024 19:17

L’accensione dell’albero di Natale è da sempre un evento carico di fascino, capace di creare un’aura magica che avvolge la comunità in un abbraccio collettivo. Questo è esattamente ciò che è accaduto presso la parrocchia Santa Famiglia di Castrolibero, dove l’iniziativa ha trasformato un simbolo natalizio in un momento di aggregazione laica, un’occasione per incontrarsi e sentirsi orgogliosi del proprio territorio.

«Vedere un interesse così forte per le nostre iniziative è la prova di quanto sia solido il senso di appartenenza al nostro territorio e a una festività che porta con sé felicità e speranza», ha dichiarato il sindaco Orlandino Greco durante la cerimonia di accensione.

Banner

Parole a cui si è unito il vicesindaco Ciccio Serra: «L’accensione dell’albero si collega anche alla presentazione del presepe di Santa Lucia e alle luminarie che decorano la nostra sede municipale. Siamo una comunità che tiene profondamente alle tradizioni, elementi che hanno contribuito alla crescita di tante generazioni e continueranno a farlo».

Banner

Soddisfazione espressa anche dall’assessore Nicoletta Perrotti: «In momenti come questo emerge con forza il nostro orgoglio di rappresentare una splendida comunità. Il presepe, l’albero e le luminarie sono simboli del Santo Natale che quest’anno illuminano le strade della nostra città con un calore speciale».

Banner

Ha concluso il presidente del Consiglio Comunale, Angelo Gangi: «Castrolibero ha sempre riservato un posto speciale alla sua parrocchia e alla sua comunità di fedeli. Siamo fieri di eventi come questo, capaci di creare aggregazione e rafforzare il legame con valori indissolubili».

A suggellare il clima di festa, il concerto speciale dei Sabatum Quartet, in programma il 30 dicembre alle ore 17 presso l’Anfiteatro Tieri.

Tradizioni, luci, simboli e musica: Castrolibero celebra il Natale e si prepara con entusiasmo all’arrivo del nuovo anno.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner