Acqua nel centro storico di Catanzaro: ancora valori non conformi, rimangono le limitazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Acqua nel centro storico di Catanzaro: ancora valori non conformi, rimangono le limitazioni

  25 ottobre 2024 14:02

Proseguiranno anche nelle prossime ore le limitazioni nell'uso dell'acqua nell'area del centro storico di Catanzaro. Infatti, l'esito delle controanalisi effettuate dall'Asp ( comunicato informalmente al Comune) segnala la permanenza di criticità sulla potabilità.

Nel primo pomeriggio, ci sarà una riunione con il sindaco Fiorita in cui sarà coinvolta anche Sorical per tentare di individuare possibili soluzioni.

Banner

Ricordiamo che l'ordinanza prevedeva il limite all’utilizzo dell’acqua per scopo potabile nel perimetro cittadino ricompreso tra le vie: Via Indipendenza, Via Carlo V, Corso G. Mazzini, Via Nuova – Bellavista, Porta Marina, Viale de Filippis, Via Barlaam da Seminara, compresi vichi e traverse e zone limitrofe.

Banner

In particolare, l’acqua non dovrà essere utilizzata per uso alimentare, lavaggio e preparazione degli alimenti, igiene orale, lavaggio stoviglie o utensili da cucina, lavaggio apparecchiature sanitarie, lavaggio oggetti per l’infanzia (biberon, contenitori pappe, ecc.).

Banner

Potrà invece essere usata per la pulizia della casa ed il funzionamento degli impianti sanitari, nonché per l’igiene della persona con l’esclusione dell’igiene orale e degli scopi sopra citati. L’Asp ha, inoltre, precisato che è possibile che le tutte le utenze, per le attività alimentari, si approvvigionino con acqua proveniente da altri punti sicuri della città, oppure sottoponendo l’acqua del proprio rubinetto ad ebollizione per almeno dieci minuti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner