Acqua non potabile a Calalunga. Campioni già inviati al laboratorio

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Acqua non potabile a Calalunga. Campioni già inviati al laboratorio
Calalunga, Montauro (CZ)
  15 luglio 2019 10:56

di PAOLO CRISTOFARO

MONTAURO – L'acqua che arriva dalla fontana pubblica in località Calalunga non è potabile. L'ordinanza emessa dal sindaco Roberto Franco che è stata inoltrata anche all'Asp e all'ufficio Tecnico del Comune, impone "l’assoluto divieto all’utilizzo dell’acqua del civico acquedotto nella frazione Marina ed in particolare F.P. LOCALITA’ CALALUNGA, per usi potabili, con l’avvertenza che l’utilizzo è consentito esclusivamente per uso igiene della casa e per il funzionamento degli impianti sanitari”. Dunque ci si può lavare, si possono effettuare le pulizie, ma non si può usare per cucinare né, tanto meno, per bere.  

Banner

Tuttavia già stamattina l'Amministrazione comunale ha avviato tutte le procedure perché la situazione rientri, nel più breve tempo possibile, alla normalità. Infatti, è stato dato il via alla "esecuzione degli interventi necessari, al fine di individuare le cause che hanno determinato la non potabilità dell’acqua, con l’attuazione di tutti i provvedimenti atti alla risoluzione di detto inconveniente". La pulizia del serbatoio e la verifica del funzionamento del cloratore, tra i primi atti da eseguire.  

Nel pomeriggio i campioni di acqua sono stati prelevati e già inviati al laboratorio. I risultati sono attesi nelle prossime ore.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner