A seguito del grande successo di pubblico, è stata prorogata fino a sabato 10 maggio 2025, nelle sale di palazzo Sanseverino-Falcone del Museo d’Arte Contemporanea di Acri (MACA), ’importante antologica “La variabile del tempo” dell’artista italiano di fama internazionale Massimo Sirelli.
L’antologica presenta una panoramica completa dei concetti e delle sperimentazioni che, nel corso degli anni, Sirelli ha sviluppato tra la pop e l’urban art: un percorso artistico che prende avvio negli anni Novanta del Novecento, ma che continua tutt’oggi.
Il percorso espositivo, curato da Antonella Bongarzone, ripercorre a mezzo di “30 opere per 30 anni” le tematiche nevralgiche della produzione dell'artista calabrese che a mezzo di nuove iconografie elabora nuovi modi di definire il valore dell’opera d’arte e di restituirla come linguaggio.
La mostra è stata possibile grazie al finanziamento che l’Associazione Oesum Led Icima ha ottenuto a mezzo dell’Avviso Pubblico TOCC (azione B2 transizione ecologica organismi culturali e creativi del Ministero della Cultura) della Direzione Generale Creatività Contemporanea.
Massimo Sirelli (10 novembre 1981) è un artista di fama internazionale. Diplomatosi nel 2003 presso lo IED di Torino in Digital e virtual design, nel 2006 apre il suo primo studio creativo Dimomedia e i suoi lavori iniziano ed essere pubblicati dai più importanti libri di grafica e e web design al mondo (Taschen, Gestalten, PepinPress). Ha lavorato per American Express, Amarelli, Banca Ifis, Bordoni, Bosh, Brand Dubai, Callipo, Cirio, Dolly Noire, Dremel, Fondazione Prada, Giro d’Italia, Idra Water, Independent Republic, Insuperabili, Lavazza, Montblanc, Pastiglie Leone, SuperaBike Racing SBK, Tissot, Wired, Zero Assoluto. Le creazioni di Massimo Sirelli sono state in mostra presso Museo L. Castel di Pont St.Martin, Temporary Museum di Torino, Triennale di Milano, Villa Reale di Monza e in moltissime esposizioni e mostre in Italia e all’estero.
“LA VARIABILE DEL TEMPO” _MASSIMO SIRELLI
Proroga FINO a SABATO 10 Maggio 2025
Luogo MACA . Museo Arte Contemporanea Acri_Collezione Permanente Vigliaturo
Palazzo Sanseverino-Falcone – Piazza Falcone 1, 87041 Acri (Cs)
Orario apertura
da martedì a sabato 09:00/13:00 - 15:00/19:30
domenica 10:30/13:00 - 16:30/19:30
Info: www.museomaca.it – info@museomaca.it – m. 3396935464
Organizzazione
Direttore artistico Silvio Vigliaturo
Curatore Antonella Bongarzone
Direzione attività didattiche Massimo Garofalo
Organizzazione e coordinamento Oesum Led Icima
Digitalizzazione evento ODE Oesum Digital Exhibition
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736