Addio a Franco Massaro, il cordoglio dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Catanzaro
15 marzo 2025 10:58L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Catanzaro esprime profondo cordoglio per la prematura scomparsa dell’amico di tutti, Franco Massaro, affidando alle parole della Presidente Luciana Loprete il pensiero di tutta l’associazione.
"Caro Franco,
amavi scherzare, e questa volta ci hai davvero sorpresi. Ci hai giocato un tiro mancino, lasciandoci senza parole.
Posso solo ringraziarti per la tua educazione, la nobiltà d’animo, il rispetto e l’ironia con cui ti sei sempre rapportato a me e a tutti noi. Le nostre strade si sono incrociate tante volte, a volte per caso, altre per scelta, perché con la tua arte hai saputo immortalare momenti preziosi della nostra vita associativa.
Eri una persona dall’ironia contagiosa, e mi divertiva riconoscerti dalla voce, aspettando il momento in cui scoppiavi in una sana risata. Oggi, però, di sorrisi ce ne sono pochi. Il mio pensiero va alla tua Ornella e ai tuoi figli, in particolare a Davide, che qualche anno fa hai voluto affidarci, facendogli vivere l’esperienza del servizio civile con noi. In quell'anno, Davide ha dimostrato di essere proprio tuo figlio: la sua serietà ed educazione hanno lasciato in tutti noi un bellissimo ricordo.
Caro Franco, se oggi in tanti ti ricordano con affetto, un motivo ci sarà. Con il cuore colmo di tristezza, ti diciamo arrivederci, con la speranza che, da lassù, tu possa continuare a immortalare i momenti di vita terrena di chi ti ha conosciuto e voluto bene."