di LORENZO FAZIO
Marco Pezzati era un esperto difensore centrale, attualmente in forza al San Luca dove si era accasato dal 20 ottobre del 2022. Nativo di Firenze, aveva disputato fino ad ora nel campionato di serie D 12 gare ufficiali condite da un goal. Sempre titolare, con il 91% dei minuti giocati e il 6 % di partecipazione alle reti della sua squadra, Pezzati era uno dei punti di forza dei calabresi.
Nella sua lunga carriera, iniziata nel 2012 nella sua terra, ha vestito diverse maglie tra cui ricordiamo Fiesole Caldine, Gavorrano, Scandicci, Sangiovannese, Sanremese, Triestina, Verbania, Città S. Agata, Cascina, Ponsecco, Signa, Massese e Fortis Juventus.
Un girovagare per l'Italia prima di raggiungere San Luca dove si è fatto apprezzare prima di tutto per le doti umane oltre che quelle sportive. Le sue prestazioni convincenti gli permisero di raggiungere il suo più alto valore di mercato nel giugno del 2022 e di essere un calciatore di valore per un campionato importante e difficile per la serie D. Tutto questo fino alla tragica notizia che ha portato via Marco ma non il suo ricordo che resterà sempre vivo nel cuore e nella mente di chi lo ha conosciuto e apprezzato.
LEGGI ANCHE QUI: Isca sullo Jonio, muore un 31enne in un incidente stradale sulla statale 106
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736