Due comunità in lutto e la piazza virtuale di facebook colma di messaggi per Martina Piserà la giovane mamma deceduta dopo aver saputo di ave perso il bambino che portava in grembo. LEGGI QUI LA NOTIZIA
L’Amministrazione Comunale di Filandari "esprime profondo cordoglio per la tragica e prematura scomparsa di Martina Piserà , una giovane donna, in attesa di una nuova vita, che ci ha lasciati in circostanze che hanno profondamente colpito e commosso l’intera Comunità . In questo momento di dolore immenso, ci stringiamo con affetto e rispetto alla famiglia e a tutte le persone che le erano vicine, partecipando al loro lutto con sincera commozione. Per onorare la sua memoria e quella del bambino che portava in grembo, invitiamo tutta la cittadinanza a unirsi in un momento di silenzio e raccoglimento.Non ci sono parole che possano colmare un vuoto così grande, ma come comunità possiamo far sentire la nostra vicinanza e il nostro abbraccio a chi soffre".
Cordoglio anche dall'Amministrazione comunale di Pizzo. "La nostra comunità oggi è stata profondamente scossa da una tragica notizia: la prematura scomparsa della giovane concittadina Martina Piserà. In qualità di Sindaco, ma anche e soprattutto come padre, desidero esprimere il mio più sincero e profondo cordoglio alla famiglia di Martina, stringendomi con affetto e rispetto al loro immenso dolore.Martina era una ragazza dolce, solare, con uno sguardo pieno di vita e un amore autentico per la sua città. La sua perdita lascia un vuoto incolmabile non solo tra i suoi cari, ma in tutti noi che abbiamo avuto il privilegio di conoscerla o semplicemente di incrociare il suo sorriso.A nome dell’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza, porgo le più sentite condoglianze alla sua famiglia.Ciao Martina".
Martina era originaria di Pizzo, ma dopo il matrimonio si era trasferita con Alberto a Mesiano di Filandari, una piccola frazione del Vibonese. La donna, secondo una prima ricostruzione sarebbe giunta in ospedale durante la notte accusando forti dolori addominali. Soccorsa e sottoposta a ecografia, i medici hanno riscontrato la morte del feto. Alla notizia la donna ha avvertito un grave malore e per quasi un’ora il personale dello Jazzolino ha tentato di rianimarla. Oggi, poco prima delle 7 di mattina, è stato dichiarato il decesso. La cartella clinica è stata acquisita dai carabinieri ed è stato disposto il sequestro della salma in attesa dell’autopsia.