
Il mondo del calcio calabrese perde una delle sue figure più autentiche e stimate. È scomparso Antonio Ferrazzo, per tutti semplicemente “il Prof”, punto di riferimento per generazioni di dirigenti, allenatori e appassionati. Uomo di sport e di principi, Ferrazzo ha saputo coniugare rigore e umanità, lasciando un segno profondo in chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.
Nel Comitato Regionale Calabria della FIGC, dove ha ricoperto il ruolo di vicario, si è sempre distinto per equilibrio, dedizione e rispetto verso le persone e le istituzioni. Lontano dai riflettori, ma mai assente nei momenti importanti, interveniva con parole misurate e ferme, guidato da senso del dovere e passione sincera per il calcio.
Legatissimo al Cosenza Calcio, squadra che considerava parte della propria identità, Ferrazzo viveva ogni partita con entusiasmo e spirito critico, accompagnando le discussioni sportive con ironia e competenza. Il suo modo di raccontare il calcio, con lucidità e sorriso, è ciò che tanti ricorderanno con affetto.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797