"Parlare di SACAL occorre ricordare che l’ex Presidente Oliverio, del centro sinistra in data 8/4/17 affermava: “Con la scelta della gestione unitaria da parte di Sacal degli aeroporti calabresi, si è aperta una stagione nuova. Il riordino e del rilancio del sistema aeroportuale regionale, devono avvenire lungo una direttrice chiara ovvero: una gestione unica e sinergica dei tre aeroporti, che assicuri continuità di voli su tutti gli scali.” Aveva ragione!!
Così come ha avuto ragione l’amico Francesco Grandinetti quando il 27/5/24, approvava il Piano Industriale ove egli si complimentava con l’amministratore unico Franchini per il lavoro complessivamente svolto.
Nel contesto generale il Sindaco Mascaro, dati alla mano, in un pubblico incontro precisava: Lo spostamento della base Canadair? "Sino a dicembre 2026 non si pone la questione e, “se si dovesse porre, sarà per incompatibilità tecnica e di spazio visto che si dovrà ampliare e di parecchio l'aerostazione che fino ad oggi è costruita solo per il 10 per cento".
Per il Cis Volare? Avviato l’ampliamento e rinnovamento dell’aerostazione unitamente ad ulteriori 8 linee di intervento per 120 milioni di euro e Conferenza dei servizi fissata entro fine novembre per le progettazioni esecutive.
La mancata nomina del nuovo Cda? È’ previsto nella legge Madia, per la quale di norma è prevista la figura di un amministratore unico.
E comunque nel CdA, mentre prima la facevano da padrona Provincia/camera commercio/ ecc, il Comune di Lamezia oggi, non si è piegato ai poteri forti di altri territori tanto che da statuto l’ente comunale potrà sempre esprimere il suo rappresentante nel consiglio di amministrazione Sacal a differenza degli altri soci pubblici.
Gli investimenti di Ryanair?
Per la realizzazione dell’hangar di Manutenzione degli aeromobili, che così sarà il secondo dopo quello di Bergamo e proietterà Lamezia sempre più in alto"
Personalmente, nelle vesti di Coordinatore cittadino di F I, so che i Punti di forza del nostro aeroporto sono:
Tali presupposti permettono pertanto di prevedere che Lamezia Terme possa rappresentare oggi, quanto in futuro, un grosso nodo di scambio delle merci nazionale e tanto altro".
Lo scrive in una nota il Coordinatore di Forza Italia Lamezia Salvatore De Biase.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736