A.Gi.Mus. Catanzaro propone il concerto lirico del duo Chirico-D’Audino

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A.Gi.Mus. Catanzaro propone il concerto lirico del duo Chirico-D’Audino

  20 dicembre 2024 13:37

La sezione A.Gi.Mus. di Catanzaro propone un nuovo appuntamento con la musica lirica. Questa sera, alle ore 18:30 presso la sala concerti del Comune di Catanzaro, si esibirà il duo composto dal M° Rosetta Chirico (mezzosoprano) dal M° Rosa D’Audino (pianoforte). L’evento, introdotto dal giornalista Arcangelo Pugliese, vedrà anche l’esposizione dell’opera “Ape Regina” di Mario Greco. La serata, inoltre, sarà impreziosita dalla generosa partecipazione del Maestro Scultore Nuccio Loreti. 

 

Banner

Alcune curiosità sulle musiciste

Banner

Il M° Rosetta Chirico inizia lo studio del pianoforte a 10 anni, mostrando grande passione per la musica e il canto. Si diploma in Canto Lirico II Livello nel 2024 presso l’Istituto “P. Tchaikovsky”. Ha partecipato a eventi di rilievo, tra cui un concerto su Rai Uno il 24/12/2023 a Roma dedicato al Giubileo 2025 con l’Orchestra Filarmonica della Calabria, e come cantante solista nel Musical Briganti (2016), curando anche i costumi. Ha cantato in concerti presso musei archeologici calabresi nel 2024 e ha fatto parte del coro polifonico “Aulòs”. Ha seguito seminari di tecnica vocale e masterclass in vari repertori.

Banner

Il M° Rosa D’Audino, fondatrice e direttrice della Polifonica Aulòs di Lamezia Terme dal 1999, è diplomata in Pianoforte, Didattica della Musica, Direzione di Coro e Composizione Corale presso il Conservatorio “S. Giacomantonio” di Cosenza. Grazie alla sua determinazione e competenza, ha formato un ensemble corale che, partendo da un gruppo di appassionati di musica, è cresciuto artisticamente fino a distinguersi su palcoscenici regionali, nazionali e internazionali. La sua guida ha trasformato la Polifonica Aulòs in una realtà musicale di rilievo, valorizzando il repertorio corale e consolidando il prestigio dell’ensemble nel panorama musicale.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner