“Aids… point break!”, a Catanzaro l'iniziativa di sensibilizzazione dell'associazione Ronin

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “Aids… point break!”, a Catanzaro l'iniziativa di sensibilizzazione dell'associazione Ronin

  29 novembre 2024 15:26

L’Associazione Socio Culturale RONIN E.T.S. (Ente del Terzo Settore) di Catanzaro in occasione della Giornata Mondiale per la lotta all’AIDS (1° dicembre), effettuerà una “campagna” di prevenzione ed informazione rivolta prevalentemente agli studenti degli Istituti Scolastici Superiori del capoluogo calabrese.

“AIDS…POINT BREAK!”, questo il nome dell’iniziativa giunta oramai alla quattordicesima edizione, sarà realizzata grazie ai fondi raccolti con il 5 x 1000 dell’Associazione RONIN, da sempre impegnata in campagne di prevenzione ed informazione su tematiche di notevole importanza culturale, sociale e sanitaria. Tale proposta sarà la quarta campagna informativo/preventiva realizzata dalla RONIN nell’arco del 2024 dopo quelle rivolte alla lotta al bullismo , al diritto ed all’ accesso al cibo, e quella tenutasi giorno 25 novembre Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne.

Banner

“AIDS…POINT BREAK!”, inoltre, per il significativo valore scientifico e per l’interesse pubblico, è stata istituzionalizzata con il patrocinio concesso dalla Presidenza della Regione Calabria. Gli Operatori di prevenzione della RONIN, facilmente identificabili grazie a specifiche pettorine create appositamente per il progetto, distribuiranno gratuitamente opuscoli informativi e profilattici davanti agli Istituti coinvolti dall’iniziativa mediando il materiale in loro possesso per evitare la pur minima perplessità rispetto al suo utilizzo e rispondendo ai quesiti posti dagli studenti. Nell’arco delle 3 giornate di intervento (30 novembre e 2 dicembre, dedicate all’universo studentesco e giorno 1 essendo domenica rivolta alla popolazione generale) sono previsti la distribuzione di oltre 6.000 profilattici ed altrettanti opuscoli informativi. Gli operatori saranno presenti anche nei giorni successivi a quelli sopra indicati se la distribuzione del materiale informativo e sanitario non si riuscisse a concludere nelle tre giornate previste dal progetto.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner