Aiello Calabro, straordinaria partecipazione alla quarta edizione di “Saperi e sapori d’autunno”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Aiello Calabro, straordinaria partecipazione alla quarta edizione di “Saperi e sapori d’autunno”

  11 novembre 2024 09:03

La IV edizione di Saperi e Sapori d'Autunno che si è tenuta ieri nella suggestiva e magica cornice di Piazza Plebiscito ha registrato una straordinaria presenza proveniente dall'intero comprensorio e non solo.

Un evento che ha inteso rendere parteci tutti il quale ha avuto inizio in Piazza Municipio con lo spettacolo per bambini di Pascal Slava "Non rompetemi le bolle" che ha entusiasmato e fatto divertire i numerosi bambini presenti per proseguire con l'esibizione a suon di organetto di Mariafrancesca Correale fino a giungere al taglio del nastro che ha aperto ufficialmente la serata con i suoni e balli dei Giganti della Città di Mesiano.

Banner

In Piazza Plebiscito presenti numerosi stand di prodotti dell'enogastronomia locale dal miele, ai fichi, alle Tagliatelle ai funghi porcini preparate al momento, per passare ai cullurielli e a tante sfiziosità autunnali che hanno dato un valore aggiunto alla serata.

Banner

Non poteva mancare l'artigianato locale dai cesti, all'oggettistica in legno.

Banner

Esposti i lavori degli alunni dei tre gradi di istruzione sul tema dell'autunno che hanno impreziosito la Piazza  in modooriginaleecaratteristico.

Una bella serata d'autunno che che ha avuto come protagonista di maggior rilievo le Caldarroste preparate al momento e che si è contraddistinta sin dal primo momento per partecipazione la quale ha  permesso di vivere attraverso i sapori la magia autunnale che il Borgo di Aiello Calabro sa regalare.

Come Amministrazione Comunale non possiamo che esprimere soddisfazione per gli apprezzamenti ricevuti e per questo grande numero di presenze registrate che ripagano il lavoro che abbiamo portato avanti nell'organizzazione e nello svolgimento.

Non posso che ringraziare tutti gli espositori presenti dell'enogastronomia all'artigianato per averci onorato della loro presenza, il gruppo folk "le Calabriselle " , il corpo di ballo "Amor di Taranta" le attività locali, i volontari del Servizio Civile, la Polizia municipale, l'Anai di Cleto e quanti hanno contribuito alla buona riuscita di questa iniziativa.

Grazie ancora a tutti per aver vissuto insieme a noi questa magica emozione autunnale che ha valorizzato e fatto conoscere ancora una volta non soltanto il nostro meraviglioso Borgo ma ha anche messo in risalto la nostra enogastronomia e i prodotti tipici locali: una filiala importante soprattutto nelle piccole realtà come Aiello dalla valorizzazione della quale si possono e si devono intraprendere percorsi di crescita e sviluppo.

Saperi e Sapori d'Autunno vi da appuntamento al prossimo anno.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner