di CLAUDIA FISCILETTI
"Al di là dell'amore è un canto che si interroga sulla contesa fra ciò che pensiamo sia Bene e ciò che pensiamo sia Male. Un comandamento d'amore espresso al di là dell'amore stesso", così Brunori Sas introduce il suo nuovo singolo, che segna il suo ritorno in grande stile sulla scena musicale. Disponibile da oggi sulle piattaforme di streaming, "Al di là dell'amore" ha già raggiunto in poche ore circa 19.300 visualizzazioni su Youtube.
Il cantautore calabrese è ormai divenuto una figura di spicco nel cantautorato italiano e il nuovo singolo arriva dopo circa tre anni dalla sua ultima fatica, il disco "A casa tutto bene", che ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica.
Un Brunori Sas rinnovato, che azzarda con la sperimentazione di sonorità nuove per lui, dal sapore anni '80, e che al contempo mantiene il suo stile inconfondibile che lo ha fatto conoscere ed apprezzare dal grande pubblico. Rinnovarsi senza snaturarsi, dunque, lo si capisce dal testo della canzone, in cui si sente forte la firma di Dario Brunori, che anche nei suoi pezzi precedenti non si è mai tirato indietro dall'usare parole dirette e calibrate per raccontare la società di oggi, denunciandone alcuni aspetti.
Scritta con Antonio Di Martino, "Al di là dell'amore" s'interroga sul dualismo tra Bene e Male e se esiste ancora una linea ben definita che li divide, "se c'è ancora davvero un confine fra il bene e il male" canta Brunori. Un testo di critica, senza dubbio, com'è buona usanza dell'artista, che descrive come i "tuttologi" di oggi pensano che sia tutto facile e che si possa avere una soluzione ad ogni problema "sono convinti che basti un tutorial/per costruire un'astronave". E poi il disincanto, l'amara consapevolezza che niente possa cambiare in questa società in cui l'indifferenza la fa da padrone, "e fanno finta di non vedere/ e fanno finta di non sapere/ che si tratta di uomini/ di donne e di uomini". Poi però arriva la speranza, l'incoraggiamento ad essere fiduciosi, nonostante tutto, partendo da se stessi "Vedrai che andrà bene / andrà tutto bene / tu devi solo metterti a camminare / e raggiungere la cima di montagne nuove".
Il tour di Brunori Sas iniziarà il 3 Marzo dal Palainvent di Jesolo e farà tappa al Palacalafiore di Reggio Calabria il 5 Aprile (LEGGI QUI).
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736