Al lago Cecita la musica diventa magia: due giorni di pura bellezza tra natura e spettacolo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Al lago Cecita la musica diventa magia: due giorni di pura bellezza tra natura e spettacolo

  06 agosto 2024 10:57

Uno spettacolo unico, indimenticabile, tra musica e natura. Sono oltre 4mila le presenze per il Be Alternative Festival, il festival calabrese che porta il meglio della musica italiana e internazionale in Sila.

Durante lo scorso weekend, l'organizzazione ha registrato numeri importanti per un festival in crescita esponenziale che rinnova anno dopo anno la sua formula vincente: quella di costruire itinerari fra arte, natura, scoperta dei luoghi portando la più interessante musica dal vivo nei luoghi più suggestivi del territorio calabrese. E così è stato al lago Cecita, in Sila, in due giorni mozzafiato, tra migliaia di giovani con voglia di cantare, ballare e stare insieme.

Banner

Un festival che ha saputo guadagnarsi anche in questa annualità la stima degli addetti ai lavori, il plauso della critica specializzata che lo ha ampiamente segnalato fra i migliori appuntamenti live in circolazione in Italia e soprattutto l’affetto della sua comunità di riferimento, che ha ripagato con grande entusiasmo, l’impegno e la fatica del team durante questi mesi. Tutto avvolto tra la magia del lago e la montagna della Sila.

Banner

Un pubblico numeroso e attento ha accolto infatti con immensa partecipazione, una due giorni fra musica e natura, confermandosi come punto di riferimento a Sud dei festival che fanno della sensibilizzazione e di una sempre maggiore attenzione ambientale, il loro punto di forza.

Banner

Ad infiammare la giornata del 3 agosto in collaborazione con Color Fest nella prima data del format BeColor la folksinger Her Skin, l’alternative/noise-rock dei Marlene Kuntz che hanno celebrato dal vivo i 30 anni di “Catartica”, un'autorità assoluta del louder psych-rock nord-europeo ovvero i Motorpsycho e infine l’energia al fulmicotone e lo psych rock dei Kula Shaker.

 La data di domenica 4 agosto ha visto protagonisti lo stupendo blues contratto di Timber Timbre, il travolgente Marco Castello, le suggestioni al tramonto dell’emozionante live di Colapesce Dimartino, la selecta dirompente di Cami Layé Okún.

 Un viaggio immersivo dunque non solo nella musica ma nei luoghi più suggestivi della Calabria: il pubblico ha avuto la possibilità di godere di itinerari naturalistici di assoluta bellezza, escursioni, visite al Parco della Sila, senza dimenticare i percorsi eno-gastronomici rigorosamente a km 0 all’interno dell’area food promossa da Gal Sila.

Il 16 agosto grande attesa per gli Editors: headliner della seconda tappa di BeColor, evento che mette in sinergia Color Fest con Be Alternative Festival per creare percorsi di condivisione e costruzione in Calabria, che porterà la storica band di Birmingham per la prima volta dal vivo in Calabria, per la loro unica data nel Centro-Sud Italia dell’estate 2024. Con loro sul palco il sound elettrico degli Elephant Brain, la grazia e la profondità del songwriting di Any Other, il post-punk contemporaneo dei Leatherette,  l’electro pop dei Trust the Mask.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner