Al Parco della Biodiversità la prima edizione di "Catanzaro Fitness"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Al Parco della Biodiversità la prima edizione di "Catanzaro Fitness"

  11 aprile 2024 17:21

I prossimi 8 e 9 giugno, nel suggestivo scenario del parco della biodiversità di Catanzaro si terrà la prima edizione di “Catanzaro Fitness”, evento sul fitness e lo star bene che ha l’obiettivo di promuovere lo sport, lo stile di vita sano ed attivo, il benessere fisico e mentale dei cittadini.

L’iniziativa è coordinata da Francesco Costabile, realizzata in collaborazione con le associazioni locali di sport e salute.

Banner

Le parole di quest’anno sono Partecipazione, Inclusione,Coesione, Innovazione, che saranno protagoniste delle attività organizzate.

Banner

“Abbiamo puntato – dichiarano dal comitato organizzatore - sulla partecipazione delle scuole. È un segno tangibile della forza del binomio scuola-sport, con l’aumento anche degli insegnanti di eduzione fisica partendo dalle classi della scuola primaria. La coesione e l’inclusione sono principali affinchè nessuno si possa sentire estraneo dalla “chiamata allo sport”, perché lo sport è di tutti ed è per tutti”.

Banner

Il progetto coinvolgerà migliaia di persone, famiglie, bambini, adolescenti ed atleti con lo scopo di sottolineare la centralità dello Sport come elemento fondamentale nella crescita individuale, per la salute mentale ed il benessere sociale. Vedrà protagonisti le Federazioni Sportive, le Discipline Sportive Associate, gli Enti di Promozione Sportiva, le Associazioni Benemerite, Palestre, Circoli Sportivi, Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, i Comuni e le loro amministrazioni.

Il parco verrà riservato quasi esclusivamente alle scuole. Lo scopo è di far praticare lo sport ai più giovani e promuovere il benessere psico-fisico, si offrirà l’opportunità di provare e praticare oltre 15 discipline sportive, sotto l’attenta guida tecnica dei tutor e professionisti di Sport e Salute.

Nel contesto delle due giornate vi saranno anche una serie di iniziative volte a porre l’attenzione sul tema della salute mentale e sul benessere nutrizionale.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner