Al Politeama di Catanzaro lo spettacolo di beneficenza “Artisti in corsia”. I ricavi andranno alla medicina pediatrica

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Al Politeama di Catanzaro lo spettacolo di beneficenza “Artisti in corsia”. I ricavi andranno alla medicina pediatrica

  06 dicembre 2019 18:10

di FRANCESCO IULIANO

Solidarietà, arte, talento. Sono stati soprattutto questi gli ingredienti del successo della seconda edizione di

Banner

“Artisti in Corsia”, lo spettacolo musicale organizzato dall'associazione Acsa & Ste Onlus, presieduta da Giuseppe Raiola, in collaborazione con il Lions Club Catanzaro Host, il Rotary Club Catanzaro, del presidente Giuseppe Mazzei, e con la partecipazione dell’assessorato alla Cultura del Comune di Catanzaro, andato in scena ieri sera sul palcoscenico del teatro Politeama.

Banner

L’obiettivo? Quello di raccogliere fondi necessari per la realizzazione di progetti da destinare alla medicina pediatrica dell’ospedale cittadino.

Banner

Tanti e tutti bravi gli artisti che si sono esibiti. Balli, canti, recitazioni. C’era un po’ di tutto nel programma della serata presentata da Domenico Gareri e da Francesca Russo.

Dietro il primo sipario, il trio con la cantastorie calabrese Francesca Prestia ed il suo flauto traverso, accompagnata da Cataldo Perri e da Eduardo Panza.

Ai due ideatori della manifestazione, quindi, il compito di dare il benvenuto a quanti hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.

«Questa iniziativa - ha detto Giuseppe Raiolaè la prova che se si uniscono le forze si può fare tanto. Nella passata edizione, la prima di questa iniziativa, abbiamo potuto dotare il nostro reparto di una nuova strumentazione: la terapia sub-intensiva pediatrica. Con i contributi di questa seconda edizione abbiamo già avuto la conferma che riusciremo a realizzare i progetti che ci siamo proposti all’inizio di questa avventura. Il nostro obiettivo  - ha aggiunto - è il benessere e la felicità dei bambini che mai, per alcuna ragione, devono essere delusi».

Un pensiero condiviso anche da Giuseppe Mazzei che ha rimarcato la collaborazione tra i due service cittadini «Tra di noi – ha detto - si è creata una proficua e intensa partnership. Raiola, oltre ad essere un bravo medico, è una persona sensibile ed attenta alle esigenze dei bisognosi. E’ anche in questo che  siamo subito entrati in sintonia».

A seguire l’esibizione del piccolo Domenico Antonio Chimirri e del rapper Domenico Licursi. Suo, al termine della sua esibizione, il suggerimento lanciato ai giovani di vivere intensamente ogni momento della vita e di non sprecarla con azioni che non portano a nulla.

Dopo il rap, che ha movimentato il pubblico, sono arrivare le ragazze della scuola di ballo Artedanza, il coro Muse’s Choir Life, i Carillon, Pierpaolo Vallone, Peppe Fonte e Beatrice Chimirri.

Quindi la scena è stata tutta per i due ospiti d’onore: l'attore Federico Tocci, interprete in fiction come La squadra, Distretto di Polizia, Rex, Squadra Antimafia, Suburra, Rosy Abate (solo per citare alcune delle sue partecipazioni) ed il popolare inviato di Striscia la Notizia, Luca Abete. Hanno chiuso lo spettacolo le esibizioni di Anna Faragò, di Marika Mazzonello con Filippo Garruba, di Daniele Scarmato e di Strellario Capillo.

L’appuntamento è per dicembre 2020, con la III edizione di “Artisti in corsia”.

 

 

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner