Al WhyNot di Catanzaro il 13 aprile arriva "Slam Poetry", il reading di poesia senza regole

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Al WhyNot di Catanzaro il 13 aprile arriva "Slam Poetry", il reading di poesia senza regole
L'evento
  12 aprile 2024 15:06

Approda al Why Not di Catanzaro "Slam Poetry", il reading letterario e poetico organizzato dalla "Sonni insonni production", amanti e reduci del Festival di Letteratura di Calabria.

L'appuntamento è per sabato 13 aprile, dalle 21, nel wine bar di via XX settembre.  
Questa volta, però, è una sfida tra poeti tout court, che riformula il regolamento del Poetry Slam, stabilito a Chicago durante il meeeting Slammasters del 1998 e ribadito dal LIPS. Si leggeranno le regole ufficiali e si dirà, in modo esplicito, di non seguirle più.

Banner

Proposto da Matteo Mazza (poeta) a Cropani Marina nel 2016 ed ufficializzato nel 2022, insieme a Satriante De Canter (che ama definirsi "libero pensatore, ma non pensatore libero"), questo evento coinvolge poeti, musicisti, letterati, intellettuali ed artisti.
A valutarli, ci sarà una giuria, scelta tra il pubblico presente, e premi per i primi 3 classificati.
Non ci sono regole, ognuno può dire e fare ciò che vuole.

Banner

La serata, in media partnership con La Nuova Calabria, sarà registrata da Radio Ciak ed andrà in onda nel programma Target (condotto da Gianluca Lucia, Giulia Salustro, Antonia Costa, Marco Trebian, Diletta Carrozzino e Satriante De Canter), per cui potrà essere ascoltata anche in differita sul web.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner