Alla Provincia di Crotone si voterà il 31 marzo per il presidente

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Alla Provincia di Crotone si voterà il 31 marzo per il presidente
Una persona al voto
  12 febbraio 2021 15:54

Si andrà al voto il prossimo 31 marzo per l'elezione del presidente della Provincia di Crotone. Lo ha disposto il presidente facente funzioni dell'ente, Simone Saporito, che stamani ha firmato il decreto di indizione delle consultazioni.

"La data del 31 marzo 2021 - è detto in una nota della Provincia di Crotone - è quella suggerita dall'Upi che in una comunicazione inoltrata ai presidenti di Provincia invita ad utilizzare 'come data di elezioni quella dell'ultimo giorno utile (il 31 marzo 2021) per cui dovrà essere emanato un decreto di convocazione delle elezioni entro la data del 19 febbraio 2021".

Le operazioni di voto per la consultazione, che è di secondo livello, si svolgeranno dalle 8 alle 20 nel seggio costituito presso la sede istituzionale della Provincia di Crotone - Sala Borsellino sita in via Mario Nicoletta 28.

L'elezione del Presidente della Provincia avviene sulla base delle liste concorrenti che devono essere sottoscritte da almeno il 15% degli aventi diritto al voto accertati al 35/mo giorno antecedente a quello della votazione. Le candidature a Presidente della Provincia sono presentate nell'Ufficio elettorale costituito alla Provincia di Crotone. Possono essere eletti Presidente della Provincia i sindaci dei Comuni ricompresi nel territorio provinciale, in carica alla data di svolgimento dell'elezione.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner