Alleanza per Catanzaro: “Ascensore Bellavista precluso ai cittadini”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Alleanza per Catanzaro: “Ascensore Bellavista precluso ai cittadini”

  09 luglio 2025 16:42

Il degrado non è più solo una prerogativa delle periferie, ma sta lentamente invadendo anche le zone centrali della città di Catanzaro. Via Bellini e Via Serrao sono solo alcuni esempi di come la mancanza di manutenzione  e cura del verde stia prendendo il sopravvento.
 
Il problema più grave, tuttavia, si trova nella via di accesso al parcheggio di Bellavista, che è stata letteralmente preclusa ai cittadini a causa degli alberi i cui rami sono cresciuti fino a raggiungere l'altezza di un uomo. Questo non solo rappresenta un ostacolo fisico per chi vuole accedere al parcheggio, ma anche un potenziale pericolo per la sicurezza dei cittadini.
 
Il parcheggio di Bellavista, che dovrebbe essere un servizio pratico e funzionale per i cittadini, specialmente se abbinato all'ascensore panoramico che collega il parcheggio al centro storico, è stato recentemente oggetto di interventi di riapertura da parte dell'Amc Spa. Tuttavia, sembra che questi sforzi non siano stati sufficienti a garantire la piena fruibilità del servizio .
 
Alla luce di quanto sopra, ci si chiede se il Sindaco Fiorita sarà in grado di intervenire efficacemente per risolvere questo problema e garantire ai cittadini la possibilità di utilizzare il parcheggio di Bellavista senza ostacoli. Sarà in grado di prendere le misure necessarie per potare gli alberi e rendere nuovamente sicura e accessibile la via di accesso al parcheggio?
 
La cittadinanza attende con ansia una risposta concreta a questo problema, che rappresenta solo uno dei tanti esempi di degrado e abbandono che stanno affliggendo la città di Catanzaro. Speriamo che il Sindaco Fiorita possa dimostrare la sua capacità di intervenire in modo efficace e risolvere questo problema. O, magari, ci può pensare la consigliera delegata al centro storico.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner