Alleanza per Catanzaro: "Che fine hanno fatto i contenitori per gli indumenti usati?"
10 maggio 2025 15:53Non troppo tempo fa il Settore Igiene del Comune di Catanzaro invitava i cittadini a utilizzare i nuovi cassonetti per la raccolta degli indumenti usati, con il buon fine di ridurre quota parte la percentuale dei rifiuti indifferenziati. Alla nobile iniziativa pubblicizzata – come sempre accade con questa Amministrazione – non c’è stato un seguito con quello che conta di più: i fatti. Infatti, questi cassonetti sarebbero tanto speciali da risultare introvabili, tanto che molti catanzaresi sui social si chiedono dove poter conferire i propri abiti inutilizzati.
E i pochi che si vedono non sono certo un bello spettacolo. Nel quartiere Lido, c’è una postazione rimasta di fronte la scuola ‘Murano’. Tuttavia, più che un sistema di raccolta ordinata di abiti e indumenti è diventato una vera e propria discarica, con la ditta che non provvede alla relativa raccolta.
Sarebbe il caso che sua evanescenza Fiorita chiedesse all’assessore al ramo di spiegare pubblicamente che fine abbiano fatto i cassonetti per la raccolta degli abiti usati.
E se non è troppo impegnata lo stesso assessore dovrebbe comunicare ai cittadini dove sono stati eventualmente posizionati questi cassonetti. Sui social istituzionali il Comune dovrebbe provvedere a fornire queste normali informazioni di servizio. E, invece, il nulla. Ci vuole davvero tanto per aver un briciolo di normalità in questa città?
Così in una nota Alleanza per Catanzaro.