Alleanza per Catanzaro: "In via Magellano marciapiede impraticabile e pericoloso"
06 maggio 2025 16:34"Altro che turismo, altro che ferventi preparativi in vista della stagione estiva. Il quartiere marinaro di Catanzaro è lasciato nel degrado. Questioni non affrontate o, peggio, ignorate dall’Amministrazione comunale. E quando il mancato decoro sfocia in rischi per la sicurezza dei cittadini siamo veramente all’apice.
È il caso di via Magellano che mette in contatto la parte alta del quartiere, viale Crotone, con il lungomare e la spiaggia.
Questa strada viene percorsa ogni giorno da centinaia e centinaia di persone. Peccato che il marciapiede sia impraticabile a causa non di un semplice ciuffo d’erba ma da una piccola foresta che ne rende impossibile il passaggio. Il tutto proprio quando la carreggiata va a restringersi in direzione del sottopasso.
Sempre più frequentemente si notano famiglie con passeggini costrette a dover saltare il marciapiede e camminare lungo la strada per giungere sul lungomare. Un’indecenza senza vergogna e un pericolo davvero evitabile. Possibile che nessuno, il sindaco o componenti della Giunta, abbiano notato tutto questo? Ci vuole tanto a ripulire l’area e a ripristinare la funzionalità del marciapiede? Si chiede tanto? O deve verificarsi qualche tragedia prima di intervenire?"
Così in una nota stampa Alleanza per Catanzaro.