Allerta meteo, a Catanzaro chiusi parchi e giardini. Divieto d'accesso a cimiteri, pinete, arenile e lungomare
19 gennaio 2026 10:47
In considerazione dell’allerta meteo di livello arancione diramata dalla Protezione civile regionale e diventata rossa per al giornata di domani, sarà emanata un’ulteriore ordinanza sindacale che dispone la chiusura di parchi e giardini pubblici e il divieto di accesso ai cimiteri, alle aree fluviali, alle pinete, all’arenile, al lungomare e alle dighe foranee.
Il provvedimento si è reso necessario per prevenire eventuali rischi per l’incolumità pubblica a causa delle avverse condizioni meteorologiche e resterà in vigore nelle giornate di oggi lunedì 19 e domani martedì 20 gennaio 20.
E sempre in considerazione dell’avviso di condizioni meteo avverse previste oggi e domani, Palazzo de Nobili "invita tutti i cittadini, gli amministratori di condomini e le attività commerciali a voler prestare particolare attenzione alla posizione ed all’ancoraggio dei mastelli e dei carrellati al fine di evitare che gli stessi possano essere trascinati dal vento e ribaltati. Raccomandazione utile a scongiurare il rischio di una conseguente dispersione dei rifiuti lungo le strade e potenziale pericolo per la circolazione".
Segui La Nuova Calabria sui social