All'IC Gatti Manzoni Augruso di Lamezia Open Day col sindaco Mascaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images All'IC Gatti Manzoni Augruso di Lamezia Open Day col sindaco Mascaro

  20 dicembre 2024 13:10

Il sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro si è recato ieri mattina nella sede dell’Istituto comprensivo Gatti-Manzoni-Augruso per un saluto alla dirigente scolastica prof.ssa Antonella Mongiardo, al personale docente e amministrativo e a tutti gli studenti della scuola.

Il primo cittadino, che è stato accolto dalla dirigente Mongiardo e dal personale scolastico, ha speso parole di grande apprezzamento ed elogio nei confronti della dirigente Mongiardo, che sta gestendo con grande professionalità ed in modo scrupoloso e impeccabile una scuola importante come la Gatti-Manzoni-Augruso, nata dalla fusione di due scuole con realtà specifiche e complesse, che si trovano in un difficile contesto socio-culturale e con emergenze educative a cui la scuola deve dare risposte.

Banner

La dirigente ha poi ringraziato il sindaco per la vicinanza dimostrata dall’Amministrazione comunale nei confronti dell’Istituto comprensivo, sempre pronta a fornire risposte, soprattutto dal punto di vista strutturale.   

Banner

Sempre ieri si è svolto l’Open Day 2024 con manifestazioni alla scuola dell’Infanzia, alla scuola Primaria e alla scuola secondaria di Primo Grado del plesso Manzoni e al Plesso Gatti.

Banner

In particolare, al Plesso Manzoni l’Open Day si è aperto con l’esibizione canora della scuola dell’Infanzia, avvenuta nell’Aula Magna; nell’atrio del plesso Manzoni si sono poi esibite le seconde e terze classi della scuola Secondaria di Primo Grado. È poi seguito il concerto delle classi quinte della Scuola Primaria con i metallofoni e per finire si è tenuta l’esibizione dell’Orchestra scolastica delle classi prime della scuola Secondaria di Primo grado.

Al Plesso Gatti si è esibita invece la Piccola Orchestra di Flauti Dolci. In entrambi i plessi i docenti hanno guidato i genitori e i futuri alunni all’interno dei Laboratori di Scienze, Informatica e Robotica, Arte, Lingue, Musica, Italiano con Clil, Coding, Aula Magna, Palestra e Aula multimedia Pnrr.   

 

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner