Guidati dal coreografo Gianmario Passanti, hanno emozionato la giuria e il pubblico con “Sogna ragazzo sogna”, una coreografia intensa e potente che ha conquistato il "primo posto nella categoria Modern Senior Gruppi". Cinecittà World si tinge di orgoglio calabrese grazie alla performance della "Asd Dream Ballet Studio", unica scuola della Calabria in gara all’ "Italy Dance Competition", una delle manifestazioni coreutiche più rilevanti del panorama nazionale.
Ma non è tutto: alla scuola è stato anche conferito un "premio speciale come miglior gruppo presente a livello nazionale", riconoscimento che ne sottolinea l’eccellenza tecnica, la coesione scenica e la capacità narrativa.
A rendere ancora più significativa la vittoria, la presenza in giuria di nomi illustri della danza italiana, tra cui Alessandra Celentano , che ha consegnato personalmente i premi ai vincitori. Insieme a lei anche Rocco Greco, Emanuele Battista, Francesco Italiani e Sol Gilgorgli, volti noti del settore che hanno saputo riconoscere nella Dream Ballet Studio un’eccellenza artistica fuori dal comune.
"Essere l’unica realtà calabrese in un contesto così competitivo e ottenere il massimo riconoscimento rappresenta un motivo di orgoglio per tutta la regione. La Asp Dream Ballet Studio non ha solo danzato: ha portato in scena il talento, la dedizione e il sogno di un’intera comunità. Un risultato che testimonia come la passione, quando coltivata con professionalità e amore, possa portare lontano. La Calabria applaude i suoi giovani artisti, pronti a spiccare il volo sul palcoscenico nazionale".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736