Alveo del Musofalo, la Lega di Catanzaro: "Il sindaco suoni la sveglia a Scalise e Fusto"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Alveo del Musofalo, la Lega di Catanzaro: "Il sindaco suoni la sveglia a Scalise e Fusto"
Alveo Musofalo
  09 ottobre 2023 15:32

 
"Mentre la premiata ditta Scalise/Fusto, assessore e dirigente lavori pubblici del Comune di Catanzaro, passa il tempo ad annunciare lavori senza che poi gli stessi vedano la luce, i cittadini rischiano di pagare sulla loro pelle in termini di sicurezza personale e sociale l'approssimazione con cui il settore sta procedendo". Ad affermarlo, con una nota stampa, la Lega di Catanzaro.
 
 
"È il caso del torrente Musofalo, vera e propria bomba ecologica, che, all'altezza di viale Brutium nel popoloso quartiere di Sala, risulta completamente occluso da alberi e vegetazione spontanea. Inutile sottolineare come, in caso di forti piogge, sarebbe altissimo il rischio esondazione e gravissimo il pericolo per le migliaia di nostri concittadini residenti in zona.
Vogliamo ancora ricordare ai nostri 'sonnacchiosi' interlocutori che soltanto pochi mesi addietro le forti piogge determinarono l'esondazione del Musofalo e la rottura dei parapetti in cemento che fungevano da argine con conseguenti danni incalcolabili per i cittadini", continua la Lega nella nota.
 
 
"In quell'occasione la fortuna volle che non ci scappò il morto. Ci appelliamo quindi pubblicamente al sindaco Fiorita affinché commissari la deficitaria gestione della pulizia e della manutenzione dei canaloni per manifesta incapacità. La sicurezza dei cittadini merita persone autorevoli e preparate che riescano a dare risposte immediate e certe", concludono nella nota.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner