Alveo torrente Castace, il consigliere comunale Levato: "Serve intervento straordinario"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Alveo torrente Castace, il consigliere comunale Levato: "Serve intervento straordinario"

  18 giugno 2021 14:45

“Preoccupano le condizioni in cui versa il letto del torrente Castace. L’erba è arrivata ormai al livello della strada e le conseguenze rischiano di essere gravissime, sia dal punto di vista igienico-ambientale, che da quello della sicurezza”. Lo afferma il consigliere comunale del Gruppo misto, Luigi Levato.

“Da diverso tempo - prosegue - un progetto per la sistemazione e la messa in sicurezza dell’alveo del Castace, così come di quello della Fiumarella, giace nei cassetti della Regione Calabria. Al momento ancora nessuna decisione è stata adottata per sbloccare i fondi e consentire all’amministrazione di poter bandire i relativi lavori. Con l’estate alle porte, la situazione rischia di degenerare per i pericoli sanitari. E, al tempo stesso, bisogna evitare di arrivare alla stagione delle piogge senza una soluzione in mano".

Banner

"La mia richiesta, perciò, - conclude - è che dalla Regione e da tutti gli uffici preposti si possa dare il via libera ad un intervento straordinario per scongiurare ogni rischio che, dalla mancata manutenzione, possa derivare per l’incolumità”.  

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner