Sabato 22 febbraio 2025 secondo appuntamento della stagione musicale di Gioia Tauro congiuntamente organizzata da AMA Calabria ETS e dall’Associazione Musica Insieme alla sala Le Cisterne con inizio alle ore 19,00. Dopo il bellissimo concerto di musica classica che ha inaugurato l’attività il secondo evento è dedicato al Jazz e vede protagonista Patrick Mittiga & The Swing Crew composto da Patrick Paolo Mittiga, voce e pianoforte, Francesco Solenne, batteria, Alex Carreri, basso e Luca Pasqua, chitarra.
L’evento di realizza con il sostegno del Ministero della Cultura Direzione Generale Spettacolo, della Regione Calabria, della Città Metropolitana di Reggio Calabria e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Gioia Tauro.
Patrick Mittiga è un intrattenitore capace di condurre spettacoli di musica, teatro e varietà; un autore di musica vocal jazz, interprete e pianista; un ideatore di eventi innovativi. La sua esperienza in vari campi - radio, concerti, TV - e un approccio personale maturato nel tempo, grazie ad una serie di importanti apparizioni in tutta Italia, ne fanno un artista completo e creativo.
Durante l’esecuzione del programma dal titolo “Per le Strade dello Swing” saranno presentati brani di Cole Porter, Sergio Caputo, Bruno Martino, Bart Howard, Billy Joel, Patrick Mittiga, Domenico Modugno, Louis Prim, Ben E. King, Vinicio Capossela, Dean Kay, Kelly Gordon e alcuni medley composti da grandi classici della musica italiana.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736