di MASSIMO PINNA
C’è anche Barbara Lanzellotti, tra le studentesse premiate alla prima edizione della “Giornata delle eccellenze scolastiche” per l’anno scolastico 2022-23 promossa dalla Regione Calabria.
La studentessa amaronese, 17 enne, frequenta la 3 C del liceo delle Scienze Umane “Ettore Majorana” di Girifalco.
Si tratta di studenti che si sono distinti nelle competizioni di alto livello di carattere nazionale e internazionale, e che hanno così dato lustro alla loro istituzione scolastica nel corrente anno, ma anche all’intera regione, dimostrando ancora una volta che la Calabria è ricca di talenti che devono essere coltivati ed incoraggiati, affinché gli studenti meritevoli continuino ad investire in studio e formazione.
Barbara, assieme ai suoi colleghi, Francesca Brescia, Benedetta Cannalonga, Alessandra Croce, , Serena Rodio, Rocco Stranieri, Vito Cristofaro, Edoardo Giampa, Angelica Giampa, Alessandro Iornino della 3 C del Liceo delle Scienze Umane “Ettore Majorana” di Girifalco, si sono classificati al terzo posto del concorso nazionale “LEX GO” a.s. 2022/23, organizzato dall’ Associazione Nazionale Magistrati e dal Ministero Istruzione e Merito, con un video-racconto su violenza ed identità di genere, dal titolo "mai abbastanza".
Lo scorso 27 maggio sono stati premiati a Roma, durante la cerimonia "Invito a Corte - Notte bianca per la legalità", svoltasi nel cortile del Palazzaccio, sede della Corte di Cassazione.
Questo importante riconoscimento ha consentito loro di partecipare anche alla serata di premiazione delle eccellenze scolastiche calabresi, ideata dalla Regione Calabria.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736