Amaroni dà il benvenuto agli 8 neo-cittadini nati nel 2024

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Amaroni dà il benvenuto agli 8 neo-cittadini nati nel 2024

  25 marzo 2025 15:32

Un gesto di gentilezza istituzionale e di accoglienza, che si rinnova con l’arrivo della Primavera nella sala consiliare di Palazzo Canale, con il Benvenuto di Cittadinanza ai nati del 2024.

Nel pomeriggio del 22 marzo il sindaco Luigi Ruggiero e gli amministratori, a nome dell’intera comunità amaronese, hanno accolto in un clima di emozione e allegria Alice, Aurora, Cristina, Leila, Domenico, Nathan, Salvatore e Vito, gli otto neo-cittadini e cittadine nati lo scorso anno.

Banner

Una festa delle e per le famiglie, che esprime il senso di appartenenza e di unione in un periodo storico particolarmente complesso, caratterizzato da incertezze e difficoltà.

Banner

“Il nostro è un benvenuto al futuro!”; nelle parole del sindaco Ruggiero ai neogenitori un messaggio intriso di speranza, con una manifestazione che, giunta alla 4^ edizione, si conferma esempio di buona pratica amministrativa e di attenzione verso le famiglie del territorio. Un gesto semplice ma significativo, volto ad accrescere il senso di comunità e di coesione; una " carezza " che assume maggior valore   in un contesto nazionale in cui continua inesorabile il calo delle nascite.

Banner

Come previsto, la cerimonia è stata caratterizzata dalla naturalezza dei piccoli protagonisti che, in barba al protocollo, hanno catturato l’attenzione di tutti i presenti con pianti, sorrisi, sguardi.

 L’ Amministrazione Comunale ha donato ai piccoli neocittadini un buono fruttifero nominativo del valore di 150 euro, spendibile al raggiungimento della maggiore età, e un kit di prodotti per l'infanzia, unitamente al messaggio di Benvenuto.

Il finale è ricco di risate e gioia con foto di gruppo che suggella l'abbraccio della comunità come autentica forma di accoglienza.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner