
E' successo nel pomeriggio di sabato, 16 settembre. Un vasto incendio si è sviluppato in un'area di campagna del Comune di Amaroni, dove insiste il campo pozzi "Maiorizzini", impianto Sorical che alimenta le reti idriche di Amaroni, Girifalco e Squillace. A renderlo noto, con messaggio sulla pagina social, la stessa Sorical, che ha pubblicato l'immagine delle telecamere di sorveglianza dell'area.
Ad accorgersi del rogo che si stava propagando - e che avrebbe potuto mettere a rischio le cabine elettriche di supporto all'impianto - una squadra operativa della stessa Sorical, che si trovava in zona per dei controlli di routine. L'intervento dei Vigili del fuoco è valso alla messa in sicurezza dell'impianto e ad evitare danni più gravi. Il perimetro interessato dall'incendio non è stato accessibile per diverse ore.
"Un vasto incendio ha lambito il campo pozzi Maiorizzini (nel comune di Amaroni) che alimenta i serbatoi in testa alle reti idriche di Amaroni, Girifalco e Squillace", ha scritto la Sorical. "A lanciare l’allarme, una squadra operativa che era in zona per un controllo degli impianti di tutto lo schema acquedottistico. Immediatamente sono stati allertati i Vigili del fuoco per mettere in sicurezza il sito e, soprattutto, le cabine elettriche che alimentano l’impianto. A causa delle fiamme alte, la zona in questione, per diverse ore non è stata accessibile. Al momento gli impianti della Sorical sono in funzione", precisa la Società per le Risorse Idriche Calabresi. (p.c.)

Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797