Ambulanti abusivi. Scatta il blitz di vigili urbani, Asp e Finanza: sanzioni per quasi 35 mila euro e alimenti donati al Conventino a Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Ambulanti abusivi. Scatta il blitz di vigili urbani, Asp e Finanza: sanzioni per quasi 35 mila euro e alimenti donati al Conventino a Catanzaro

  17 luglio 2020 14:17

di STEFANIA PAPALEO

Da Pontepiccolo fino a piazza Roma, nessuno escluso. Senza sconti e senza lasciare nulla al caso. Il blitz congiunto di Guardia di finanza, Polizia locale e Asp, scattato questa mattina a Catanzaro contro gli ambulanti abusivi, ha portato al sequestro di quasi due quintali di frutta priva di tracciabilità e 100 pezzi tra formaggi e salumi, con conseguente multa di 5000 euro a carico di sette di loro.

Banner

Banner

Le contestazioni elevate riguardano, in particolar modo, la presenza degli stessi al di fuori degli stalli autorizzati dall'ordinanza n. 8 del sindaco, Sergio Abramo, e sulla base della quale i vigili della sezione commerciale della Polizia locale, al comando del tenente colonnello Salvatore Furriolo, hanno portato avanti controlli a tappeto, nell'ambito di un'operazione più ampia voluta e coordinata personalmente dal generale Giuseppe Antonio Salerno, in  collaborazione con Franco Faragó, dirigente del Settore Igiene e Salute del territorio dell’ASP di Catanzaro, e che già il mese scorso aveva portato ad analoghi risultati.

Banner

Attività ripresa questa mattina, con l'ulteriore stretta sui banchi non autorizzati e privi di ogni requisito igienico-sanitari e il sequestro della merce, che, nel caso della frutta, vista la mancanza di tracciabilità della filiera produttiva, è stata destinata allo smaltimento, mentre gli altri alimenti sono stati portati dagli stessi uomini della Polizia locale al Conventino per essere distribuiti tra le famiglie bisognose.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner