"Amore e Psiche", da Fossato Serralta il cantautore eSSe racconta il mito nel suo nuovo singolo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Amore e Psiche", da Fossato Serralta il cantautore eSSe racconta il mito nel suo nuovo singolo

  09 febbraio 2021 10:20

di CLAUDIA FISCILETTI

È il mito di Amore e Psiche ad ispirare il nuovo singolo di eSSe, uscito il 26 gennaio scorso accompagnato da un lyric video su Youtube, che porta proprio il nome dei protagonisti della storia narrata da Apuleio nel suo "Le Metamorfosi".

Banner

Banner

Il testo del brano è completamente scritto da eSSe, che spiega: "Ho deciso di creare un testo tutto mio perché, innanzitutto, è una gran bella storia, con un bel finale soprattutto, e poi perché sono sempre rimasto affascinato dall'opera di Canova, ragion per cui ho deciso di fare un tributo".

Banner

E proprio una piccola metamorfosi è quella di eSSe, conosciuto anche come Soen (La Nuova Calabria lo ha intervistato nell'agosto scorso QUI), conosciuto anche come Giuseppe Lepera, classe 1995, piemontese di nascita ma calabrese di adozione e, al momento, vive a Fossato Serralta, in provincia di Catanzaro. "Il mio nome d'arte non è cambiato, eSSe è un cantautore mentre Soen è un rapper, si può dire siano due personalità diverse. Il genere di eSSe è una cosa totalmente nuova per me, perché ho voluto mescolare varie influenze musicali senza però strafare, ed è uscito quello che è uscito. Tuttavia, non voglio abbandonare il rap perché è quello che mi ha fatto crescere artisticamente".

Molti i feedback positivi ricevuti da coloro che hanno ascoltato "Amore e Psiche": "Essendo una sorta di esperimento, direi sia andata molto bene anche a giudicare dagli ascolti. Sono tanti quelli che mi hanno fatto i complimenti, ma il più bello è stato: "interpretazione impeccabile". Quindi sono molto contento per l'impatto che ha avuto con il pubblico e, soprattutto, contento perché ho visto che piace quello che scrivo, piacciono i miei testi che altro non sono i pensieri che trascrivo su carta".

Il nuovo singolo è il primo brano estratto dall'album "Infinito" di eSSe, che uscirà interamente questa estate. Per quanto riguarda "Amore e Psiche", dal 23 febbraio sarà possibile ascoltarlo su Spotify e si sta già lavorando per le riprese del video ufficiale.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner